fbpx

Unità ventilanti con scambiatori rotativi Entalpici

Barriera d'aria antinsetti
Ambrosoli: barriere d’aria per proteggersi dagli insetti
12 Ottobre 2018
Apparecchi per la Ventilazione Meccanica Controllata puntuale
Apparecchi per la VMC puntuale: non sono tutti uguali!
13 Febbraio 2019
unità ventilanti scambiatori rotativi

Le unità ventilanti della serie ROTO utilizzano scambiatori di calore rotanti la cui superficie, rivestita di materiali igroscopici, è in grado di trasferire sia calore che umidità da un flusso d’aria all’altro.

Disponibili sia in versione AC che EC, i recuperatori ROTO soddisfano i requisiti della UE 1253/2014 in termini di rendimento minimo (73%) ed aggiungono la loro capacità di trasferire calore latente sotto forma di umidità.

Alle normali condizioni estive delle nostre latitudini, ciò significa triplicare la quantità di energia recuperata, e ridurre proporzionalmente il carico del gruppo frigorifero. In fase invernale si ottiene una parziale umidificazione, evitando di introdurre in ambiente aria troppo secca, come è il caso alle temperature più basse.

SIRE ha scelto di usare, nelle sue unità ventilanti ROTO, recuperatori di spessore ridotto, solo 100 mm contro i 200 generalmente adottati da altri costruttori europei. La superficie di scambio necessaria per raggiungere i rendimenti richiesti dalla normativa è stata ottenuta aumentando il diametro dei rotori; poiché questi sono collocati quasi orizzontalmente nelle unità, è quasi sempre possibile installare le stesse a soffitto.
Come effetto secondario ma non trascurabile dell’uso di rotori igroscopici, questi apparecchi non necessitano di scarico condensa e sono esenti dal pericolo di gelo.

Scaricate qui il PDF con le caratteristiche dei nuovi ROTO 2018.

SCARICA SCHEDA

 

In ottemperanza al nuovo D.P.C.M. del 26 aprile 2020 siamo lieti di riprendere la nostra attività a partire dal giorno 4 maggio

Per contribuire alla prevenzione corona virus continueremo ad approntare gli ordini previ accordi specifici per giorni e orari di ritiro, mentre tutte le altre attività saranno ancora gestite in smart working.

Siamo sempre a vostra disposizione agli indirizzi email specifici oppure su info@sireonline.com

Vi ringraziamo.