La soluzione per cambiare l’aria nella tua palestra

Vuoi migliorare l’ambiente della tua palestra con una soluzione semplice, efficiente e senza interventi strutturali invasivi?

Una qualità dell’aria ottimale è cruciale per garantire un ambiente salubre dove gli atleti possano esercitarsi al meglio delle loro capacità.

Con un adeguato ricambio dell’aria, riduci il rischio di problemi respiratori e crei un ambiente più confortevole e sicuro per tutti.

personal trainer

La soluzione per cambiare l’aria nella tua palestra

personal trainer
Vuoi migliorare l’ambiente della tua palestra con una soluzione semplice, efficiente e senza interventi strutturali invasivi?

Una qualità dell’aria ottimale è cruciale per garantire un ambiente salubre dove gli atleti possano esercitarsi al meglio delle loro capacità.

Con un adeguato ricambio dell’aria, riduci il rischio di problemi respiratori e crei un ambiente più confortevole e sicuro per tutti.

COSA OCCORRE ALLA TUA PALESTRA?

palestra yoga oxen
oppure

vmc decentralizzata

Un sistema innovativo che ricambia l’aria senza bisogno di canalizzazioni, ideale per palestre già esistenti. Con un unico apparecchio, senza complicazioni impiantistiche, avrai aria pulita e deumidificata, alla temperatura desiderata, solo nella quantità e nel momento in cui ne hai bisogno.

vuoi saperne di più?

* campi obbligatori

Consigli per l'uso ottimale

Con i nostri prodotti per i ricambi dell’aria offri un ambiente più sano e confortevole ai tuoi clienti.
Scopri come migliorare la qualità dell’aria nella tua palestra senza complicazioni impiantistiche.

posizionamento strategico

Piazza i sistemi vicino alle aree con la maggior concentrazione di persone, come la sala pesi e la sala corsi.

Manutenzione regolare

Per garantire prestazioni ottimali nel tempo, esegui regolarmente la manutenzione. Pulisci i filtri (senza chiamare personale esterno) e verifica che tutte le componenti siano in buono stato.

Personalizza il Flusso

Adatta il flusso d'aria alle tue esigenze, manualmente o automaticamente. Fornire ricambi d’aria per 50 persone nel momento in cui in palestra ve ne sono solo 10 è un inutile spreco di energia e di denaro.

Integrazione con la Tecnologia Smart

Sfrutta le funzionalità smart, se disponibili, per controllare i ricambi d'aria direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Applicazioni

I vantaggi dei ricambi d'aria

Adottare una tecnologia di ricambi dell’aria comporta numerosi vantaggi:

Miglioramento della qualità dell'aria:

I ricambi d'aria introducono aria fresca dall'esterno, riducendo la concentrazione di inquinanti e allergeni presenti all'interno, contribuendo a creare un ambiente più salubre per la salute respiratoria.

RIDUZIONE DELL'UMIDITÀ

Aiutano a controllare e a mantenere livelli di umidità ottimali, prevenendo la formazione di muffe e migliorando il comfort generale degli occupanti.

PREVENZIONE DI CATTIVI ODORI

Favoriscono l'eliminazione di odori sgradevoli, mantenendo l'ambiente interno fresco e piacevole.

AUMENTO DELL'ENERGIA E DELLA CONCENTRAZIONE

L'apporto di aria fresca mantiene il naturale tasso di ossigeno, stimolando l'energia e la concentrazione delle persone sulla propria attività.

EFFICIENZA ENERGETICA

L'utilizzo di sistemi avanzati, come i recuperatori di calore, contribuisce all'efficienza energetica, riducendo i consumi e contribuendo a un ambiente più sostenibile.

I nostri prodotti sono facili da installare, efficienti e convenienti. Tutto ciò che chiediamo è una parete, confinante con l’esterno, sulla quale installarlo. Ti aiutiamo a gestire i ricambi d’aria nella tua palestra in modo efficiente e senza pensieri. E, quando cambierai sede alla tua attività… il tuo impianto potrà venire via con te!

come scegliere il modello

Diverse normative europee, tuttora in fase di revisione, definiscono la quantità di aria di rinnovo (cioè prelevata dall’esterno, e non ricircolata) che occorre fornire a un locale in funzione della sua superficie, del suo volume, del grado di affollamento e dell’attività che vi viene svolta. E’ intuitivo infatti, ad esempio, che per una sala da ballo occorrono più ricambi d’aria che per una banca.

Per le palestre, ove si svolge attività fisica con produzione di sudore, elevato consumo di ossigeno e sviluppo di odori corporei,  la quantità d’aria di rinnovo da fornire è almeno di 40 m3/ora moltiplicato per il numero di persone che affollano il locale (dato che può cambiare in funzione dello sport prevalente).

Ed ecco l’elenco degli apparecchi SIRE per ricambi d’aria senza canali, con l’indicazione del numero massimo di persone nel locale ove verrà installato.

Tutti questi apparecchi sono dotati di recuperatore di calore ad alta efficienza (più del 73%, secondo normativa europea). Ciò significa che i consumi energetici (il grande spauracchio legato ai ricambi d’aria) sono grandemente ridimensionati. Ricordiamo che, quando questi apparecchi sono utilizzati in presenza di poche persone, l’efficienza del recuperatore di calore aumenta sensibilmente, fino al 90% ed oltre, quasi azzerando quindi i consumi legati al ricambio d’aria.

CHI SIAMO

Da oltre 40 anni, SIRE è un punto di riferimento nel mercato italiano per apparecchiature dedicate al risparmio energetico nella ventilazione.

Fondata nel 1983 da un team di esperti nel trattamento dell’aria, ci specializziamo in riscaldamento, raffreddamento e, soprattutto, recupero di calore nella ventilazione.
La nostra azienda vanta una struttura robusta e flessibile, mantenendo l’approccio familiare che ci contraddistingue.

Team SIRE

Ci hanno scelto

SE HAI BISOGNO DI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI? 

Compila la form e scarica la nostra guida!

* campi obbligatori