Xroom Hotel

Perché sostituire i vecchi fan-coil?

Perché con la nuova linea X-Room potete sostituire il vostro ventilconvettore – senza fare un nuovo impianto – ma usufruendo dei benefici del ricambio d’aria!

Che cos'é la ventilazione VMC puntuale?

La differenza rispetto alle tecnologie tradizionali consiste nel fatto che, nel sistema "puntuale", ogni "punto" (ovvero ogni locale) è servito da un apparecchio autonomo.

Niente canali, niente lavori di muratura, solo uno o due fori nella parete esterna per scambiare l’aria viziata con quella pulita.
Questi apparecchi hanno l’aspetto di un comune fan-coil, ma il principio rimane il medesimo: due fori nascosti dietro la macchina, un interruttore – regolatore, ed i ricambi d’aria sono assicurati, senza problemi ed in modo indipendente.

vuoi saperne di più?

Oggi esiste una soluzione semplice e rapida per garantire i ricambi d’aria richiesti dalle normative italiane, XROOM, un’unità di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e recupero di calore.

XROOM sostituisce i tradizionali ventilconvettori, utilizzando gli stessi spazi e sfruttando la stessa rete acqua, ma aggiunge l’irrinunciabile funzione del ricambio d’aria.

Grazie alla presenza di un recuperatore di calore ad alta efficienza, XROOM  garantisce ricambi d’aria con una spesa energetica modestissima.

XROOM combina in un unico prodotto, le funzioni di riscaldamento e raffreddamento con quella di ventilazione (ricambi d’aria) con recupero di calore. La sua installazione richiede solo due fori su una parete esterna, per la presa d’aria di rinnovo e l’espulsione di quella viziata.

XROOM è disponibile in due taglie, che trattano rispettivamente 100 e 250 m3/h.
È la soluzione ideale per il retrofitting di impianti esistenti, basati su ventilconvettori ma privi di sistemi per il ricambio dell’aria. 

XROOM vanta un’ampia gamma di applicazioni nel settore residenziale ed in quello commerciale: hotelufficiscuoleabitazioni

XROOM vanta un’ampia gamma di applicazioni nel settore residenziale ed in quello commerciale: hotelufficiscuoleabitazioni

schema dei flussi

Il cuore dell’unità è costituito da un recuperatore di calore a piastre ad alta efficienza; sono disponibili modelli a scambio di calore sensibile e latente (entalpici).

Il riscaldamento o raffreddamento ad acqua può sfruttare la rete di distribuzione dell’acqua esistente.

È disponibile il riscaldamento elettrico. Le due funzioni (trattamento aria e recupero di calore) possono comunque operare in modo indipendente.

Applicazioni

Hotel e alberghi

Scuole

Uffici

Ambienti di piccole dimensioni

Ci hanno scelto

SE HAI BISOGNO DI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, COMPILA IL NOSTRO FORM

Cerchiamo di offrirti sempre il meglio, ogni giorno.
Il nostro ufficio tecnico è disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti riguardo i nostri prodotti.