fbpx

La gamma dei prodotti SIRE destinati alla ventilazione meccanica controllata, spazia tra la portata di 25 m3/h, utile per piccoli locali singoli, fino a 4000 m3/h, sufficienti per superfici ampie come supermercati, uffici pubblici, banche e applicazioni del terziario in genere.

Tra le varie tipologie disponibili, sia canalizzate che autonome, vogliamo portare alla vostra attenzione due modelli particolari: DAPHNE e VENUS, entrambi prodotti dalla 2VV (Rep. Ceca) di cui SIRE è distributore esclusivo per l'Italia.

DAPHNE è il nome attribuito a una seria di tre unità ventilanti canalizzabili ma destinate ad una installazione a vista: può trovare posto nel locale caldaia o lavanderia, ma anche all'interno di mobili cucina di dimensioni standard.

Le  sue caratteristiche più salienti sono l'estrema silenziosità e la grande accessibilità dei vari componenti (filtri e quant'altro) per operazioni di manutenzione ordinaria. A DAPHNE si affianca la serie DAPHNE XL, due modelli con caratteristiche analoghe ma con portate più elevate.
 
VENUS è il nome di una serie di 5 modelli per installazione canalizzata tradizionale, normalmente nascosta in controsoffitto. Ciò che distingue VENUS da molti altri è il materiale impiegato per l'involucro, cioè polipropilene, un isolante termico ed acustico, che accoglie tutti i componenti interni in un guscio intrinsecamente sicuro dal punto di vista elettrico. 
Sia DAPHNE che VENUS possono essere controllati tramite AirGenio, la app che permette la regolazione e la programmazione di ogni funzione dal palmo della vostra mano.

Logo 2VV

DAPHNE Rendimento > 90%

Grazie al suo design interno e alla qualità dei componenti impiegati, il livello di pressione sonora di Daphne a 3 m di distanza non è mai superiore a 38 db(A), un sussurro.
Daphne è disponibile in 3 modelli con portate di 200, 300  e 500 m3/h, più due modelli (Daphne XL) da 700 e 900 m3/h.
Il sistema di controllo AirGenio, intuitivo, intelligente ed innovativo esalta l’efficienza e la versatilità di DAPHNE.

Logo 2VV

VENUS Rendimento > 85%

Ideale per appartamenti, case mono e bifamiliari, studi medici, piccole utenze del terziario. La portata d'aria va da 150 a 700 m3/h.
Prodotto aggiornato secondo la direttiva CEE 2009/125/CE sulla progettazione ecocompatibile delle unità ventilanti.
Anche per Venus è disponibile, oltre a semplici ed economici controlli manuali,  il sistema AirGenio, dotato delle più avanzate  funzioni di controllo e programmazione.