Ambrosoli: barriere d’aria per proteggersi dagli insetti

Barriera d'aria antinsetti

Una delle applicazioni meno note, eppur più utili, delle barriere a lama d’aria consiste nella difesa dagli insetti. Oltre a garantire un più efficiente funzionamento del tuo impianto di ventilazione, è uno tra i rimedi anti-insetti migliori: l’insetto verrà fermato da un getto d’aria troppo potente per consentirgli di superarlo ed entrare.

Lo stabilimento Ambrosoli di Ronago (Como), famoso per la produzione di prodotti a base di miele, aveva un problema: il prodotto piaceva non solo ad adulti e bambini, ma anche agli insetti, in particolar modo alle cimici!
Le barriere a lama d’aria anti-insetto impediscono agli insetti alati provenienti dall’ambiente esterno di contaminare zone in cui vi sono impianti di lavorazione del cibo, come panetterie, macellerie, cantine vinicole, gelaterie, oppure in ambienti dove è necessario un particolare livello di igiene e pulizia come ospedali, ambulatori, farmacie.

A seguito di un sopralluogo da parte dei tecnici Sire, si è deciso di installare barriere a lama d’aria a protezione di tutte le zone a rischio.

Nello specifico:

  • ESSENSSE: dove gli spazi in altezza a disposizione erano ridotti
  • STANDESSE: soluzione con la massima efficienza
  • VENESSE VERTICALI: dove gli spazi non consentivano alternativa, a causa del passaggio di carrelli.

Le difficoltà che i tecnici Sire hanno trovato in corso d’opera non sono state poche, problemi dovuti soprattutto alla struttura piuttosto datata.
Problemi, però ampiamente risolti!
Sono state installate barriere a lama d’aria a protezione di: magazzini, zone di produzione e persino zone di transito (montacarichi).

Se anche la tua azienda ha delle problematiche simili, non esitare a contattarci!