fbpx

Reco-Ven P: unità ventilanti per installazione a vista

Oxen: Pergola15
Pergola 15: ventilazione ad alto rendimento per uno spazio polifunzionale
27 Maggio 2019
OxeN miglior qualità dell’aria anche nelle mense
15 Ottobre 2019
Unità ventilanti per installazione a vista

SIRE propone la serie RECO VEN P, comprendente 14 modelli con portata d’aria fino a 1200 m3/h.

La caratteristica comune a questi apparecchi è il fatto che non richiedano canalizzazioni per il proprio funzionamento; infatti prelevano e distribuiscono aria direttamente attraverso la parete o il soffitto su cui vengono montati. Gli apparecchi di questo tipo presenti sul mercato, inizialmente possedevano una portata d’aria modesta (25 – 50 m3/h), limitati quindi al servizio di un solo locale: stanze da bagno, locali di servizio, camere da letto o piccoli ambienti in generale.

Oggi invece la gamma SIRE si articola su 14 modelli, fino a 1200 m3/h, garantendo ricambi d’aria adeguati anche ad aule scolastiche, palestre, ampi negozi, sale fumatori, tavernette, prefabbricati, uffici, magazzini o capannoni industriali.

L’installazione avviene collocando l’apparecchio a cavallo di una parete esterna, senza canalizzazioni. Queste unità, tramite il ricambio dell’aria, espellono gli odori ed i contaminanti, recuperando tuttavia il calore tramite scambiatori ad alto rendimento. I motoventilatori sono studiati per un funzionamento continuo ed estremamente silenzioso.

Le caratteristiche tecniche sono aderenti alla normativa vigente in materia di rendimento del recuperatore di calore, presenza del bypass per free-cooling, regolazione della portata d’aria ecc.

Diversamente da molti altri prodotti similari, all’interno degli apparecchi SIRE della serie RECO-VEN P, si trova un “vero” recuperatore di calore (non un accumulatore), con due circuiti completamente separati uno per l’aria pulita e l’altro per l’aria inquinata, entrambi funzionanti contemporaneamente al 100% del tempo.

Tra i vantaggi della soluzione “senza canali” troviamo:

  • Tempi e costi di installazione ridottissimi;
  • Regolazione indipendente;
  • Possibilità di recuperare i materiali e destinarli ad altro utilizzo.

DATI TECNICI

  • 14 modelli per portate d’aria da 30 a 1200 m3/h;
  • Installazione tramite fori o aperture rettangolari in una parete esterna;
  • Azionamento tramite comandi integrati, radiocomandi, umidostati o segnali esterni;
  • Il rendimento tipico di questi apparecchi va dal 75% al 90%;
  • Gli  apparecchi  della  serie  RECO-VEN  P  dispongono  di numerosi accessori dedicati.

 

GUARDA LA SERIE RECO VEN P