Table of Contents
TogglePresentiamo Clean-It 800, gruppo di sanificazione dell’aria per installazione a canale.
Clean-It 800 garantisce un abbattimento batteriologico e di poveri sottili respirabili (pm 1,5/pm 2,5) fino al 95%. Ciò è ottenuto tramite l’impiego di prefiltri G4 (per polveri grossolane), filtro elettronico attivo e lampada UV-C.
Clean-It 800 va installato a soffitto in posizione orizzontale, ed è disponibile in due configurazioni:
- Clean-It 800 Master: è completo di gruppo ventilante centrifugo. Si tratta quindi di una unità autonoma che, installata in un controsoffitto dotato di bocchette di ripresa e mandata aria, assicura il ricircolo e la filtrazione di 800 m3/h d’aria pari, ad esempio, a 5 ricircoli in un ambiente di 160 m3.
- Clean-It 800 Slave: va inserito nella rete di canali di un sistema idronico canalizzato, a monte del terminale (batteria di scambio termico). La batteria stessa, il canale, e tutti i componenti a valle di Clean-it 800 vengono mantenuti perfettamente puliti. Gli elementi di Clean-it hanno una perdita di carico molto modesta, complessivamente max 40 Pa, pertanto non viene pregiudicata la portata d’aria di progetto del sistema di ventilazione.
Clean-It 800 è stato sottoposto a prove ufficiali presso Enti indipendenti, per la determinazione della concentrazione di polveri e per la conta dei microrganismi. I relativi certificati sono disponibili a richiesta.
Applicazioni
L’applicazione di questo prodotto non ha controindicazioni: può essere usato in ambienti commerciali, industriali, ospedalieri, studi medici, parrucchieri, ristoranti e bar, pub, scuole, centri commerciali, palestre ecc.
Caratteristiche tecniche
- Portata d’aria massima 800 m3/h
- Alimentazione 230V – Assorbimento elettrico 180 W
- Lampada UV-C lunghezza d’onda 250 nm
- Dimensioni: lunghezza 770 mm, altezza 230 mm, profondità 350 mm, peso 10 kg
- Involucro in lamiera zincata, coibentata a richiesta
- Dimensioni speciali a richiesta – altri modelli standard allo studio
Manutenzione
La manutenzione, semplice e veloce grazie ad un sistema brevettato di sgancio rapido dei componenti, consiste in una pulizia dei filtri periodica (il filtro elettronico va lavato con acqua e detergenti sgrassanti), mentre la lampada UV deve essere sostituita dopo 12000 ore di funzionamento.