fbpx

La “nuova” serie di recuperatori di calore

barriere d’aria ora disponibili con motori ec
Barriere d’aria 2VV ora disponibili con motori ec
19 Febbraio 2020
Coronavirus i benefici di un ricambio d'aria efficace
Coronavirus: i benefici di un ricambio d’aria efficace
30 Marzo 2020
Recuperatori di calore con telaio

Dal 1983 forniamo recuperatori di calore a piastre alle aziende appartenenti al settore del condizionamento civile: costruttori di UTA ed installatori di impianti di ventilazione.

I nostri prodotti sono costruttivamente semplici ed essenziali, essendo destinati ad essere incorporati in altre macchine che ne completano la funzione: ventilatori, filtri e quant’altro.

Negli impianti di ventilazione industriale e in quelli per il trattamento dell’aria destinata a tunnel di essiccazione, asciugatura ecc., il recuperatore di calore deve però presentare caratteristiche di robustezza e resistenza più marcate, per non rischiare la fine del vaso di coccio tra i vasi di ferro, essendo destinato al montaggio a bordo di macchinari industriali o comunque flangiato su condotte d’aria di forte spessore.

Abbiamo quindi affiancato al prodotto tradizionale (la serie HA) un altro prodotto più adatto alle carpenterie usate in questi tipi di impianti.

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore

Si tratta in realtà di un “ritorno al passato”. Nei nostri primi anni di attività questo prodotto era infatti molto usato ed apprezzato nelle applicazioni industriali, proprio per la sua versatilità.

La nuova serie si chiama N e, oltre alla sua versione più semplice a flussi incrociati, è disponibile una serie di opzioni:

  • Telaio di tipo diagonale (lo scambiatore è inserito a 45° nel telaio, le bocche di entrata e uscita dell’aria sono sovrapposte);
  • Portelli di ispezione su una o più bocche;
  • Scarichi della condensa o della soluzione di lavaggio;
  • Sezione di bypass;
  • Telai in alluminio (standard) o in acciaio inossidabile o verniciato;
  • Pacco scambiatore in alluminio (anche di forte spessore per resistere alle pressioni), oppure in alluminio anticorrosione (AlMg), alluminio preverniciato e acciaio inox;
  • Telai speciali a richiesta, anche con pannelli removibili e coibentazione termica.

Recuperatori di calore

La costruzione modulare dei tipi N consente di realizzare moduli per portate d’aria elevate: il solo limite è costituito dalla trasportabilità a bordo camion.

Il dimensionamento dei recuperatori tipo N avviene attraverso un software dedicato.


 

Vi informiamo che in ottemperanza alle nuove disposizioni legislative sul CoronaVirus i nostri uffici e magazzino sono chiusi.


In modalità smart working continuiamo ad offrirvi il nostro servizio per offerte ordini e programmazione di consegne non appena riapriremo.


Potete contattarci alle mail info@sireonline.com, direttamente alle email dei referenti di zona oppure agli indirizzi specifici già di vostra conoscenza.


Vi Ringraziamo.