UVC: predisposizione per unità ventilanti da incasso

Si tratta di una predisposizione da cantiere, utile nel caso sia prevista l’installazione futura di unità UVC, ma per ragioni economiche o comunque di scelta dell’utilizzatore, tale installazione venga rimandata nel tempo.
Sono previsti modelli per incasso a parete con attacchi verticali, o in controsoffitto, con attacchi orizzontali. Gli apparecchi sono realizzati in lamiera zincata e sono completi di isolamento termoacustico e staffe da muratura. Sono previsti due modelli, per 170 e 270 m3/h.
È possibile collegare, come accessorio, un plenum di distribuzione con piastra forata per la suddivisione dei flussi di immissione/ripresa. I diametri sono quelli più popolari: 63, 75 e 90 mm, presenti in numero da 6 a 12 a seconda della taglia dell’apparecchio e del numero di locali da servire.

UVC da incasso

CARATTERISTICHE

  • Telaio da incasso per unità di ventilazione, struttura autoportante in lamiera zincata, isolamento termico/acustico in polietilene espanso sp. 10mm
  • Cornice esterna per copertura dei residui di materiali da costruzione o rivestimento, disponibile in varie finiture
  • Pannello anteriore removibile tramite pratici fermi girevoli, disponibile in varie finiture
  • Doppie staffe da muratura in lamiera zincata presenti su entrambi i lati della cassa
  • Foro per il passaggio dei cavi di alimentazione e controllo
  • Tubo in gomma pre-installato per lo scarico dell’acqua di condensa

ASPETTI PRINCIPALI

I telai da incasso abbinati alle unità UVC 15 HA e UVC 22 HA sono dotati, nella parte inferiore, di un plenum di ripartizione con piastra forata per la suddivisione dei flussi di immissione/ripresa. La piastra è intercambiabile nelle varie versione differenti per dimensioni e numero degli attacchi (come indicato nella tabella sopra).
I fori delle piastre sono chiusi dall’isolante ed è quindi necessario tagliare l’isolante solo per i fori richiesti e installare i relativi canotti in plastica (lasciando chiusi i fori non utilizzati).

Telai UVC 12 fori

Vuoi saperne di più sui telai ad incasso?

Compila il form per scaricare la scheda tecnica

    Hai trovato interessante questo articolo e vuoi saperne di più?

    Compila il form per essere contattato da un nostro incaricato.

    Condividi:

    Articoli recenti

    Iscriviti alla newsletter